-
- 03 Apr
ANTEPRIME COLLEZIONI SPOSA 2017 – ROMA
Partenza brillante quella che ieri si è presentata come apertura della manifestazione Italy Bridal Expo 2016 presso il nuovo polo fieristico della città di Roma, molte le firme conosciute e tanti i nuovi volti che hanno messo in gioco le loro creazioni e le loro innovazioni sartoriali per anticipare le collezioni sposa dell’anno 2017.
Passeggiando e salutando i vecchi ed i nuovi amici, respiriamo un’aria di estrema eleganza e profumo di progresso stilistico, dove il colore per eccellenza, dell’abito da sposa continua ad essere il bianco, tante le gradazioni, tantissimi i punti di pregio e le particolarità messe in risalto.
Il nostro occhio critico si sofferma in queste ore, sugli Stylist più coraggiosi i quali azzardano un leggero tocco di colore rosa pastello che si mimetizza nelle leggerezze delle sete e delle chiare trasparenze, mettendo a nudo ed in risalto l’elevata potenzialità comunicativa del capo sposa.
Infiniti i modelli di abiti da sposa presentati, quasi a voler sottolineare e calcare l’ evidenza delle tante differenze caratteriali e geografiche che da nord a sud del mondo distinguono ogni singola donna rispetto alla propria formazione e cultura. La donna è l’epicentro delle idee e delle linee guida e dei tratti di ogni stilista, che con attenzione sociale e elevata competenza riesce a proporre e soddisfare, per tutte le bellezze femminili, il desiderio di ognuna di loro.
Seguiranno interviste e curiosità
Silvia Marinelli