Fondata nel 1982, nel fertile territorio imprenditoriale delle Marche, Acconciature Carla nasce dall’estro creativo di Carla Ragaini che decide di trasformare la sua passione per l’accessorio in sfida imprenditoriale.
Preservando gelosamente nel tempo la tradizione artigianale e la sapienza della lavorazione manuale, ha costantemente innalzato il suo standard qualitativo e quantitativo, alla continua ricerca della perfetta vestibilità e del migliore comfort per le sue creazioni, affermando un proprio riconoscibile stile fatto di design, elegante stravaganza e pura bellezza che le conferiscono una forte identità apprezzata in Italia e nel mondo.
Estremamente affidabile e rigorosa, sa essere flessibile ed adattante alle diverse esigenza, nel servizio personalizzato fornito a ciascun cliente.
Oggi, guidata oltre che da Carla, dalle sue figlie Francesca e Caterina, serve il territorio nazionale attraverso una capillare ed efficiente rete di agenti; all’estero, presente nei principali mercati mondiali, serve i più esclusivi e qualificati punti vendita specializzati in Europa, nel Regno Unito, in Russia, in Asia ed in America.
MOOD 2014/15: STILE RAFFINATO E BON TON
I volumi avvolgenti sono interpretati in stile minimal chic. I tessuti sono fluidi, le texture preziose. Audaci effetti tridimensionali esaltano la femminilità delle linee. Il colore non colore della seta è illuminato, arricchito, interpretato fino alla piena saturazione e conferisce ai capi un’allure speciale, preziosa e discreta.
Ogni accessorio è creato per esprimere una personalità, valorizzare una linea, codificare e soddisfare un’esigenza, regalare confort.
Una collezione che nasce ancora una volta da ricerca, sperimentazione ed attenzione alle esigenze concrete della nostra clientela. Un continuo esercizio creativo per trovare il punto di equilibrio tra innovazione e servizio, audacia e vestibilità, straordinarietà e semplicità. Un laboratorio di idee e saper fare al servizio dei migliori professionisti wedding del mondo: i nostri clienti.