-
- 06 Ago
#OPENING CEREMONY #RIO #2016 #OLIMPIADI
Le olimpiadi, il sogno di ogni atleta, la rappresentazione della globalità, dell’unione tra le razze ed i popoli, delle differenze culturali e delle fisicità, dei primati, delle medaglie, delle vittorie, delle sconfitte e della partecipazione della cittadinanza.
Al via questa notte a Rio, ora italiana mezzanotte e venticinque, in mondovisione l’apertura della trentunesima edizione dei giochi olimpici dell’era moderna dal 5 al 21 agosto;
il Maracanà lo stadio di calcio più grande del mondo ha preso vita tra danze, luci, bandiere e colori; mettendo in mostra nella sua totale bellezza, un popolo, una nazione, un’identità difficile, ricca di risorse economiche ed umane.
Ogni nazione in fila indiana ha fatto il suo ingresso presso lo stadio innalzando i colori della propria bandiera, l’emozione si tocca con mano, 205 delegazioni, i cinque cerchi si aprono all’insegna di un colore unico, il verde, segnale di pace e rispetto per l’ambiente, ultimo tedoforo Vanderlei De Lima che da vita alla fiamma ardente.
Tutta la gioventù del mondo, i migliori atleti del pianeta uniti per esibire il loro talento, cinque continenti presso Rio, il mondo carioca parla brasiliano, non ci resta che augurare a tutte le nazioni le migliori prestazioni, ai rifugiati politici l’augurio di una nuova era, al mondo che sia migliore partendo dallo sport che è disciplina, costanza e talento!
Che vinca il migliore e che lo sport e la moda vadano di pari passo tra bellezza, prestazione, talento, partecipazione ed unione tra razze e culture .
Silvia Marinelli Non Solo White Milano